Al via la terza edizione della Settimana dell’Investitore


Vi hanno rifilato delle polizze poco chiare e che non rendono nulla?

Avete il portafoglio pieno zeppo di obbligazioni subordinate della Vostra Banca e non sapete i rischi che state correndo?

I fondi e le gestioni patrimoniali che vi hanno fatto sottoscrivere sono ancora in forte perdita dopo tanti anni? Ma non vi avevano detto che nel lungo termine dovevano rendere di più? Quanto è lungo il lungo termine?

I prodotti che vi propone la vostra banca tengono veramente conto delle vostre esigenze e dei vostri bisogni?

A queste e a tante altre domande potrete trovare risposte nel corso della terza edizione della Settimana dell’Investitore che si terrà dal 15 al 23 Ottobre. Durante questo periodo gli associati Nafop aderenti all’iniziativa (vedi al riguardo l’elenco nel sito www.veroconsulente.it) organizzeranno incontri, seminari e convegni  allo scopo di rendere  il risparmiatore sempre più consapevole nella gestione dei propri investimenti.

Gli scandali che si sono susseguiti negli ultimi anni hanno minato fortemente la fiducia dei risparmiatori verso il mondo bancario ed è sentita un po’ da tutti gli operatori economici  l’esigenza di avere una figura di riferimento che tuteli i loro interessi e salvaguardi al meglio il loro patrimonio. In questo senso il Consulente Finanziario Indipendente, il cui albo dovrebbe nascere entro fine anno, è l’unica figura nel panorama finanziario italiano che si colloca dalla parte del risparmiatore,  in quanto non vendendo prodotti e non percependo commissioni da alcun intermediario,  lavora nell’interesse esclusivo dei suoi clienti, da cui riceve una parcella che rappresenta la sua unica remunerazione.

Commenta il Presidente NAFOP Cesare Armellini: “La Settimana dell’Investitore, in questo momento di grande difficoltà per l’economia mondiale, si configura più degli altri anni come un aiuto concreto ad orientarsi verso scelte d’investimento consapevoli. In Italia manca una corretta cultura finanziaria dei piccoli e medi investitori e questo porta spesso a non sapersi orientare nell’offerta proposta dal mercato, che richiede competenze e strumenti adeguati per la comprensione dei rischi e delle opportunità. NAFOP sarà la bussola per tutti i risparmiatori che cercano chiarezza e sicurezza nella gestione delle delicate problematiche legate alla pianificazione del risparmio” .

La Settimana dell’Investitore è un’occasione imperdibile per ottenere gratuitamente il check up del Portafoglio e per dare risposte a tutti i vostri interrogativi. Contattate i consulenti finanziari indipendenti Nafop, aderenti all’iniziativa, presenti nella Vostra città.

Fabrizio Taccuso – Studio Andreoli & Taccuso – mantovafinanza.blogspot.com

fabrizio.taccuso@alice.it

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 56 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: